Recensione prodotti utilizzati da noi

Pentole per il camper impilabili, leggere e sicure: Ingenio Lagostina

Pentole comode e salvaspazio adatte alle cucine piccole del camper. Lagostina Ingenio sono impilabili, utilizzabili sui fornelli, in forno e nel frigorifero per riporre gli avanzi di cibo. Per noi sono le più comode.

Cucinare in camper è sempre un’avventura perchè lo spazio sia di appoggio che di stivaggio è limitato. Ecco che allora si devono mettere in atto alcuni accorgimenti per risparmiare spazio o per utilizzarlo al meglio.
In questo nuovo articolo vi parlerò delle pentole che abbiamo scelto per il nostro camper dopo un’accurata selezione e valutazione.

Lagostina Ingenio

Lagostina Ingenio: di che materiale sono fatte?

Le pentole Ingenio sono in alluminio che ha la prerogativa di essere più leggero dell’acciaio, inoltre si scaldano in fretta e si raffreddano prima, evitando che la cottura vada avanti inutilmente (nel caso del risotto è molto importante per evitare che scuocia).

Lagostina Ingenio


Hanno un rivestimento antiaderente Meteorite Resistium a 4 strati, con particelle minerali resistenti ai graffi, sicuro per l’ambiente e per l’uomo perchè completamente senza Piombo, cadmio e PFOA.
Sono adatte ad essere utilizzate sul fornello a gas e nel forno per via del manico amovibile.

Lagostina Ingenio

Lagostina Ingenio il manico amovibile comodo e sicuro

Il manico si può sganciare, è unico per tutte le pentole e senza punto di fissaggio così lo puoi agganciare in un qualsiasi punto della pentola.

Manico removibile

Si aggancia e sgancia molto facilmente in un unico click e una volta inserito è sicuro perchè la pentola “non scappa” e supporta un peso fino a 10 kg.

Lagostina Ingenio comode e salvaspazio

Le pentole sono completamente impilabili una sopra l’altra adatte anche a piccoli cassetti o ripiani come quelli del camper.
Io cercavo proprio una batteria completa ma che non fosse troppo ingombrante da riporre e con questa mi trovo molto bene.

Nella batteria da 14 pezzi sono compresi:

  • Una padella da 22 cm
  • una padella da 28 cm
  • un tegame da 24 cm
  • una fonda da 16 cm
  • una fonda da 20 cm
  • un wok da 28 cm
  • 3 coperchi in vetro da 16/20/24 cm
  • 3 coperchi in plastica da 16/20/24 cm
  • 2 manici

Indicatore di temperatura Lagospot

Al centro della pentola è presente un bollo rosso che cambia colore quando la pentola raggiunge i 180 gradi: in questo modo è possibile capire quando è pronta.

Lagospot


Lagospot è un brevetto Lagostina per il controllo della temperatura.

Un’unica batteria per fornelli, forno e frigorifero

Grazie alla possibilità di rimuovere il manico le pentole possono essere utilizzate anche nel forno e una volta raffreddate possono essere riposte in frigorifero con il coperchio in plastica in dotazione.

I coperchi in vetro consentono il controllo visivo dell’avanzamento della cottura, sono salvaspazio perchè la maniglia è pieghevole per essere impilata e hanno il bordo in silicone anti-rottura.


Sono inoltre disponibili altri set con una quantità inferiore di pentole, nello specifico le batterie partono dai 3 pezzi (una pentola, coperchio e manico) 6 pezzi (3 pentole e relativi accessori) 10 pezzi (4 pentole con accessori), ma consiglio la batteria da 14 pezzi perchè conviene per il prezzo.
Ulteriori dettagli li potete trovare cliccando a questo link ➡️ Pentole Lagostina Ingenio

Alla prossima recensione
Veronica 🦋


2 commenti su “Pentole per il camper impilabili, leggere e sicure: Ingenio Lagostina

  1. La batteria da 14 pezzi è completa di tutto ciò che serve per cucinare mentre si viaggia. Comodissimo il manico amovibile. Parlando di piccoli spazi in cui riporre gli attrezzi, è una batteria adattissima anche nella cucina di casa quando lo spazio è poco.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento