Europa, Svizzera, Viaggi, Weekend

Montreux

Affacciata sul lago Lemano, Montreux era un’apprezzata località di villeggiatura frequentata da scrittori, artisti e musicisti tra cui Lord Byron e i coniugi Shelley e lo è ancora oggi. I suoi pregi sono i viali pedonali lungo il lago arricchiti da ininterrotte fioriere colorate, gli alberghi lussuosi ottocenteschi, il clima mite e la città vecchia in cima alla collina. Per gli appassionati dei Queen, sul lungo lago è presente la statua di Freddy Mercury, mentre nel casinò è possibile visitare lo studio di registrazione dove la band incise ben sette album ad ingresso gratuito. Sono presenti inoltre vari cimeli storici del cantante, dai vestiti di scena agli appunti scritti a mano.

A luglio è possibile assistere al Montreux jazz festival: due settimane di concerti che rendono la città la capitale della musica.

Dall’imbarcadero è possibile prendere un traghetto per fare una mini crociera di due ore intorno al lago ed avere una nuova prospettiva dei paesini.

👉🏻 https://www.cgn.ch/

Dal castello di Chillon, per una lunghezza di quattro chilometri verso Montreux, si può percorrere il fiabesco Chemin Fleuri: una passeggiata orlata di fiori di ogni tipo e colore che potrà farvi scattare fotografie suggestive.

Con il camper potete sostare in uno dei campeggi di Villeneuve e poi muovervi in bicicletta oppure con i mezzi pubblici. Molti campeggi in Svizzera hanno il trasporto pubblico compreso nel prezzo, chiedete informazioni al momento dell’arrivo. Noi abbiamo sostato al campeggio Les Grangettes all’interno dell’omonima riserva naturale, con ogni comodità ed i gestori che parlano anche l’italiano. Da qui ci siamo mossi in bicicletta in tutta sicurezza perchè è presente una pista ciclabile comodissima che arriva fino a Montreux.

http://www.les-grangettes.ch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...