Italia, Sardegna, Viaggi

Canyon Gorropu

Durante la preparazione per la vacanza in Sardegna, leggendo la guida Lonely Planet, ho appreso dell’esistenza di un percorso nella montagna in prossimità dell’altopiano del Supramonte.

👉🏻il Canyon del Gorropu

Una profonda gola raggiungibile con un percorso escursionistico abbastanza lungo e tutto in discesa che attraversa piccoli boschi, fianchi della montagna e costeggia corsi d’acqua. È un’avventura che ricorderemo per molto tempo. Arrivati al canyon ci siamo ritrovati circondati da rocce altissime, di forme e colori molto particolari, dove il sole fatica a penetrare e la temperatura è fresca anche d’estate. Il percorso parte con rocce piccole e medie fino a diventare talmente grandi da non riuscire più a scavalcarle. Ci siamo sentiti piccoli piccoli ed è stato davvero emozionante. Per tornare alla partenza abbiamo percorso un altro sentiero più corto del primo e poi siamo stati accompagnati in Jeep fino al campo  base situato a Genna Silana.

Il camper l’abbiamo parcheggiato al campeggio Silana in località Urzulei, raggiungibile con la statale 125 (che è molto panoramica, non perdetevela!). Il gestore Andrea è molto gentile e disponibile e saprà consigliarvi in merito.
https://www.campingsilana.com/?lang=it

 

Info utili:
Prima di partire ricordate di portare con voi moltissima acqua e il pranzo al sacco perché nel canyon non troverete ristoro. il Gestore del campeggio vi porta alla partenza del sentiero lungo 4 km in discesa, non difficile ma faticoso, soprattutto se avete bambini piccoli. In alternativa potete partire dal campo base Gorropu a Genna Silana risparmiando energie ed in questo caso potete prendere il pacchetto andata e ritorno in Jeep.
qui trovate tutte le informazioni precise: http://www.gorropu.info

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Canyon Gorropu”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...