Con grande onore siamo stati nominati per il Sunshine Blogger Award da Eleonora di Famigliabordo: una simpatica famiglia toscana che viaggia con il loro camper di nome Zefiro e con due bimbi dolcissimi.
Ci hanno posto delle domande molto interessanti ed ecco che vi racconto un pò di noi
La nostra intervista per il Sunshine Blogger Award
Come ti piace viaggiare?
Per me viaggiare significa vedere tanti posti facendo tante tappe, non riesco a stare ferma nello stesso paesino per più di tre giorni, per questo abbiamo scelto il camper, perchè ci da la possibilità di preparare un itinerario lungo fermandoci più volte lungo il tragitto.

Il viaggio che ti è rimasto più nel cuore?
A questa domanda non so proprio rispondere perchè ogni viaggio lo sento profondamente mio e mi rimane nel cuore per molto tempo.
Se devo scegliere per forza posso ricordare con molta felicità il viaggio lungo la Valle della Mosella in uno degli anni più spensierati che abbiamo trascorso.

Quale regione italiana preferisci? Perchè la preferisci alle altre?
Come si fa a scegliere? Ogni regione è strepitosa a modo suo, ognuna racchiude delle bellezze tutte da scoprire, ma anche in questo caso se proprio devo scegliere dico Toscana con i suoi borghi storici arroccati sulle colline, il mare raggiungibile in breve tempo, i suoi vini e la magica Firenze ❤️

Con quali criteri scegli la struttura in cui soggiornare?
Dipende molto dal tipo di vacanza o weekend che devo fare. Se siamo solo di passaggio dev’essere vicino alla strada per la ripartenza; se cerchiamo un periodo di relax allora scelgo un campeggio con vista panoramica e con tutte le comodità; se invece dobbiamo visitare una città cerco una sistemazione comoda per una ciclabile verso il centro o eventualmente per i mezzi pubblici se è inverno.

Cosa prediligi fare? Passeggiate nella natura o esplorazioni di città?
Assolutamente tutto! Adoriamo sopra ogni cosa pedalare magari lungo fiumi o intorno ai laghi, ma ci piace moltissimo anche camminare in montagna e visitare città italiane ed europee. Per non annoiarci cerchiamo di fare tutto questo durante l’anno a rotazione.

Ti piace cercare e provare il prodotto tipico locale?
Credo che l’alimentazione sia molto importante e non puoi aver conosciuto davvero un luogo se non hai anche assaggiato la cucina locale, per questo di solito, acquistiamo i prodotti nei negozietti oppure li andiamo a provare nei ristoranti.
Io ho scelto molti anni fa di mangiare Vegan quindi sono un pò limitata in questo, ma compensano molto bene mio marito e i miei figli.
Adori pianificare i tuoi viaggi o preferisci l’avventura?
Da quando abbiamo acquistato il camper 11 anni fa siamo passati dall’avventura estrema alla pianificazione maniacale.
Dipende molto da cosa cerchiamo: durante il viaggio a Parigi ad esempio, è stato fondamentale pianificare tutto ed acquistare i biglietti prima della partenza; se invece partiamo per un weekend nella natura mi segno solo il punto sosta e i sentieri da fare, il resto viene da se.
Da oggi posso utilizzare il mio Diario di Bordo da compilare fresco fresco di pubblicazione.

Ti piace fare i weekend? Se si, che cosa preferisci fare in quei pochi giorni?
Parzialmente ho già risposto nelle domande precedenti ma dipende molto anche dalla stagione: se è inverno cerchiamo un posto dove divertirci con il bob o camminare verso un rifugio, se è primavera cerco una ciclabile su un lago oppure un campeggio top per il relax. Diciamo che non ci facciamo mancare nulla.

La stagione che preferisci?
Sicuramente la primavera con le giornate lunghe, il tepore del sole e l’arietta frizzante che non ti permette di avere troppo caldo: sono l’ideale per visitare o esplorare il paesaggio.

Ti piace esplorare l’Italia o preferisci andare all’estero?
Entrambi senza ombra di dubbio, ma durante le vacanze estive, avendo più settimane preferisco decisamente l’Europa, adoro la Germania e la Svizzera ma il mio sogno nel cassetto è l’Inghilterra.

Le nostre nomination per il Sunshine Blogger Award
- Mammacamperista >>> lei è Paola, una guida turistica, storica dell’arte e milanese doc che viaggia con la sua motorhome e due figlie adorabili.
- E’ la vita bellezza >>> si chiama Chiara e nei suoi racconti traspare tutta l’emozione che solo lei sa trasmettere così profondamente, viaggia con un furgonato molto particolare e due bimbe meravigliose.
Ed ecco le mie domande per Paola e Chiara
- Cosa vorresti che rimanesse dei vostri viaggi in camper, alle vostre figlie?
- Qual’è stata la disavventura peggiore che vi è capitata in viaggio?
- Accetteresti di vivere in camper viaggiando ogni giorno?
- Qual’è stato il viaggio più divertente che avete fatto per le bimbe?
- Qual’è lo spettacolo della natura che ti ha colpito di più nei tuoi viaggi?
Le regole del Sunshine Blogger Award
Ma che cos’è questo Sunshine Blogger Award?
Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale che si tramanda da blogger a blogger con cadenza annuale e si assegna a coloro che si sono dimostrati fonte d’ispirazione e creatività.
Ricevere questa nomination è un grande riconoscimento per il lavoro sodo che sto portando avanti da due anni e mi rende orgogliosa e fiera di aver ispirato altre famiglie attraverso i miei racconti.
Dopo aver ricevuto la nomination partecipare è semplice:
- bisogna spiegare come come funziona il Sunshine Blogger Award, includendo le regole e l’immagine del logo nel proprio articolo
- ringraziare il blogger che ti ha nominato indicando il link al suo blog
- rispondere alle domande che ci ha posto
- nominare altri blogger e porre loro nuove domande
Veronica
🦋
0 commenti su “Sunshine Blogger Award 2021”