Il lago più bello d’Italia è senza dubbio il Garda, curato in ogni dettaglio, decorato con fiori ad ogni angolo e circondato da un panorama che ti rimette in pace col mondo. Ne avevo già parlato QUI ricordi?
Viverlo in camper significa stare all’aria aperta, a contatto con la natura ed avere a disposizione le biciclette per esplorare il territorio in modalità ecologica.

Il nostro weekend sul lago di Garda avrà 2 tappe: Moniga e Manerba del Garda.
Idea weekend sul lago di Garda: Moniga del Garda
Piccolo borgo che a volte passa in secondo piano, Moniga ha una spiaggia attrezzata molto interessante con acqua trasparente e ideale per un bagno rinfrescante. Sono presenti ristoranti, bar ed un punto noleggio lettini e ombrelloni.

Moniga offre anche un centro storico dove è presente un castello circondato da mura e da un bel prato sul quale giocare con i bambini o far correre i cani.

In camper potete sostare:
📍Parcheggio
Via San Savino 6, Moniga del Garda
N 45.5287 E 10.5490
Gratuito, senza servizi, lago a 300 metri.
La seconda tappa è
Idea weekend sul lago di Garda: Manerba del Garda
Fiore all’occhiello della sponda bresciana, Manerba si affaccia sul lago proprio davanti all’isola di San Biagio, detta anche “isola dei conigli”, ed è famosa per il colore caraibico della sua acqua. Nei momenti di acqua bassa la si può raggiungere anche a piedi oppure sono a disposizione delle piccole imbarcazioni, previo pagamento del biglietto essendo l’isola privata e ad uso del campeggio omonimo.

Partendo dal centro di Manerba consiglio di salire sul promontorio dove un tempo sorgeva la Rocca, ora ridotta a rudere, ed avere un panorama incredibile del lago. Da lassù si vedono molto bene l’isola di San Biagio e l’isola del Garda più in lontananza.

È una camminata in leggera salita adatta a tutti, prestare attenzione solo a destinazione per via delle rocce e dello strapiombo presenti che potrebbero farvi cadere.
In camper potete sostare
📍Camping San Biagio
Via Cavalle 19, Manerba del Garda
N 45.565455 E 10.568856
Se si soggiorna da loro, entrare all’isola è gratis.
Per maggiori informazioni sul campeggio ed i prezzi clicca QUI
Goboony: il noleggio camper che conviene
Uno dei tuoi sogni è provare una vacanza in camper, ma l’acquisto ti sembra irraggiungibile? La soluzione migliore è provare con un noleggio, noi lo consigliamo sempre a chi è alle prime armi, così da poter verificare se davvero è la vacanza adatta a te e alla tua famiglia.
Goboony permette di noleggiare un camper da un privato invece che uno nuovo da un concessionario, questo ti permette di avere a disposizione molti più accessori (come, ad esempio, il tendalino o la tv) e sarai sicuro di avere tra le mani un mezzo tenuto perfettamente dal proprietario.

Goboony: come funziona esattamente?
Dal portale Goobony puoi scegliere tra oltre 2000 camper a disposizione, di diversa tipologia, come mansardato, van, oppure motorhome, preferendo quello più vicino alla tua abitazione e quindi comodo da ritirare e riportare.
Il portale ti mette in comunicazione direttamente con il proprietario con il quale concordare le date più comode per entrambi, ed avere informazioni dettagliate su questo tipo di vacanza e su come si utilizza il camper.
Potrete avere risposta alle vostre domande più frequenti sull’utilizzo di Goboony cliccando QUI.
Al prossimo weekend
Veronica 🦋
0 commenti su “Goboony: un’idea weekend sul lago di Garda con noleggio”