5 idee weekend in camper con i bambini in 5 regioni d’Italia

Da quando viaggiamo in camper abbiamo visitato molte delle regioni italiane e tanti stati europei.
Spesso mi sento dire che ormai abbiamo visto tutto, ma non è affatto così: la nostra Italia è talmente ricca di bellezze a volte nascoste che non basterebbe una vita intera per scoprirle e visitarle tutte.
Ecco allora che entra in gioco il fattore “condivisione”, cosa che noi camperisti conosciamo molto bene e mettiamo in pratica durante le cene di gruppo oppure in virtual-mode con i gruppi Facebook.

In questo articolo vi proporrò 5 itinerari brevi per 5 weekend in camper per tutta la famiglia con un occhio di riguardo verso i nostri nanetti, perchè se sono felici e si divertono loro, lo siamo anche noi.

⭕️ Il primo itinerario regionale in camper si sviluppa in una delle regioni più a portata di bambino: il Trentino Alto Adige e più precisamente nella Val di Non.
Una valle che non è solo sinonimo di mele, ma lo è ancora di più di canyon e passeggiate lungo i torrenti.

Piccolo indizio

Siete curiosi di scoprire dove vi voglio portare?
Cliccate QUI per leggere tutto l’articolo sul Trentino Alto Adige in camper

⭕️ Il secondo itinerario regionale in camper ci porterà alla scoperta del Veneto, di due borghi storici interessanti di cui uno che ha a che fare con Romeo e Giulietta (no, non è Verona).

Piccolo indizio

Successivamente andremo in un parco faunistico per far divertire i nostri bimbi. Leggete tutto l’articolo QUI.

⭕️ Il terzo itinerario regionale in camper vede l’Abruzzo protagonista e andremo alla scoperta di una cittadina costiera con il suo castello, pedaleremo su una ciclabile panoramica e scopriremo un tratto di litorale davvero unico per la presenza di costruzioni molto particolari.
Avete scoperto di cosa sto parlando? Cliccate QUI per leggere tutti i dettagli.

anche qui un indizio

⭕️ Il quarto itinerario regionale in camper ve lo propongo in Toscana, una delle regioni che tutto il mondo ci invidia. Andremo a visitare una città medievale, un parco tematico bizzarro ed un oasi wwf vicino al mare. Cliccate QUI per leggere tutto l’articolo.

Ecco il quarto indizio (sono stata buona vero?)

⭕️ Il quinto itinerario regionale in camper si svolge in Calabria dove conosceremo delle grotte misteriose, un parco sospeso nel bosco e una chiesa scavata nella roccia.

ultimo indizio

Se vi ho incuriosito vi invito a cliccare QUI un ultima volta.

Condividete gli itinerari con i vostri amici così da poter dare idee a più persone e se vi sono piaciuti fatemelo sapere, sarò lieta di sapere che ho contribuito a rendere gioioso uno o più weekend in famiglia ❤️

Alla prossima avventura
Veronica 🦋

3 Comments

  1. Il camper è un mezzo di trasporto che trovo molto affascinante. Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di sperimentarlo per viaggiare ma credo che sarebbe perfetto per i miei viaggi on the road. Tra gli itinerari proposti mi stuzzica in particolare quello in Val di Non.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...