Camper in montagna Italia Lombardia Trentino Alto Adige Viaggi Weekend

3 cascate facili da raggiungere in camper, con una passeggiata breve

Cascate con poco cammino da poter raggiungere in auto e in camper con tutta la famiglia.

Ci sono luoghi che possono sembrare irraggiungibili per chi non è allenato a camminare in montagna e ci sono invece luoghi ad effetto wow da poter raggiungere con una breve camminata da tutta la famiglia.
In questo articolo ho raggruppato le 3 cascate ad effetto wow con 10 minuti di passeggiata facile che abbiamo visitato negli ultimi mesi.
Ve le elenco qui di seguito:

Cascata del Gorg d’Abiss

Poco distante dal Lago di Ledro esiste una cascata davvero sorprendente e che vi lascerà inebetiti per la bellezza dell’ambiente in cui si trova: è la cascata del Gorg d’Abiss (che sembra sgorghi dagli abissi).
Per raggiungerla si cammina davvero per 10 minuti, ci si addentra in una giungla verde e molto umida e in poco tempo ci si ritrova davanti lo spettacolo della natura.

Cascata del Gorg d’Abiss

Per avere tutte le informazioni vi lascio il link del mio articolo completo che riguarda anche il vicino lago di Ledro, cliccate QUI

Cascata del Palvico

A metà strada tra il Trentino e la Lombardia e tra il lago di Ledro e quello d’Idro c’è questa bellissima cascata con breve passeggiata che vi affascinerà per la sua altezza.
Il Palvico è un emissario del lago di Ampola e lungo il tragitto crea dei canyon adatti all’attività di canyoning. In un punto crea una meravigliosa cascata che si conclude con un piccolo laghetto.

cascata del Palvico

Anche per questa cascata vi lascio il link che vi rimanda all’articolo corredato della ciclabile del lago d’Idro, lo potete leggere QUI

Cascate dell’Acquafraggia

Il loro nome deriva dal latino Acqua Fracta e significa acqua spezzata da cascate e si trovano a Piuro in provincia di Sondrio. Per arrivarci si deve camminare così poco che sono addirittura visibili dal parcheggio!
Se siete più avventurosi potete arrivarci in bicicletta lungo la ciclabile che parte da Chiavenna ed è panoramica e immersa nel verde.

Cascate dell’Acquafraggia

Per saperne di più e capire dove parcheggiare sia in auto che in camper cliccate QUI

Tutte e 3 le cascate non sono adatte ai passeggini ma potrete arrivarci utilizzando il marsupio porta-bebè oppure con lo zaino porta-bimbo.
Sono invece indicate per i piccoli camminatori anche non allenti.

Alla prossima avventura
Veronica 🦋

3 commenti su “3 cascate facili da raggiungere in camper, con una passeggiata breve

  1. Mi piacciono molto le cascate ma solitamente devo camminare un po’ più di dieci minuti per raggiungerle. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi. Immagino che queste raggiungibili con una passeggiata davvero facile siano gettonatissime dai visitatori 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento